La Wedding cake dei vostri sogni

Uno dei momenti più attesi e speciali del vostro Wedding Day sarà sicuramente il taglio della torta.
Considerata l’importanza del momento, la Wedding Cake ha sempre avuto un ruolo centrale nel matrimonio e da un po’ di anni, con lo svilupparsi di diversi stili nei matrimoni, anche le torte nuziali hanno cominciato a cambiare aspetto e a essere sempre più originali.
Nel momento in cui sceglierete la vostra Wedding Cake dovrete tener conto dei vostri gusti e del tema del matrimonio.
Oggi vi darò qualche idea legata a diversi stili, dalla più classica alle più estrose.

Queste sono le torte più classiche, molto semplici con solo qualche applicazione sempre sui toni del bianco o panna. Se il vostro sarà un matrimonio molto semplice e senza un tema predominante è sicuramente una buona scelta.

Questo tipo di torte, molto simili alle torte classiche, sono caratterizzate da applicazioni floreali colorate. Sono Wedding cake ideali per un matrimonio nel periodo estivo/primaverile.

Queste sono un’alternativa alla versione classica con applicazioni floreali, caratterizzate da una copertura con buttercream che crea un po’ più di movimento rispetto alla tradizionale pasta di zucchero.

Queste sono, forse, tra le più originali perché la torta è su un solo piano, necessario per fare il taglio, e il resto dei piani viene creato con i cupcakes.

Ed eccoci al trend degli ultimi anni, le naked cake. Sono delle Wedding cake molto diverse dalle classiche perché caratterizzate dall’assenza della copertura, motivo per cui vengono chiamate naked. Possono esser decorate sia con la frutta sia con i fiori, richiamando il colore predominante nell’allestimento del matrimonio.

Questi sono solo alcuni esempi di Wedding cake, e voi quale avete scelto per il vostro matrimonio?

 

 

 

 

 

Photo credits: Pinterest.com