Il tema del tuo matrimonio

Oggi analizzeremo con te un argomento di cui si sente molto parlare: il tema del matrimonio.

Cosa si intende?

Il tema è quell’elemento distintivo che caratterizza ogni aspetto del matrimonio.
In passato c’era la tendenza a rendere ogni matrimonio uguale all’altro, senza nessun tocco originale e distintivo. Con l’ingresso di internet nelle nostre vite e la conseguente ricezione di milioni di stimoli e idee, abbiamo iniziato a sentire il bisogno di caratterizzarci e distinguerci. Questo cambiamento è arrivato anche nel mondo del matrimonio e così piano piano si è arrivati a rendere i matrimoni sempre più personalizzati.

Come avviene la scelta di un tema?

Avviene un po’ seguendo l’istinto e un po’ ragionandoci su. Se hai però le idee un po’ confuse può esserti utile fare una lista di tutto ciò che vorresti e di ciò che invece non vorresti, e poi potremo cercare di capire che progetto ideare, secondo le tue scelte e il tuo budget. Può anche essere che nasca un tema completamente nuovo che nessuno aveva mai ideato.

Come si applica il tema al matrimonio?

Come abbiamo detto prima il tema è l’elemento distintivo da applicare ad ogni aspetto, quindi partiremo dalla ricerca di una location che possa essere in linea con il tema scelto o che ci dia un’ampia libertà per personalizzarla. Poi il tema si potrà applicare a tutti i piccoli dettagli del matrimonio, partendo dalla creazione di un’immagine coordinata per partecipazioni, bomboniere ed eventuali gadget e continuando con la realizzazione, sempre seguendo il tema, di tutto ciò che vorrai, come centrotavola, tableau, sweet table, photobooth, e allestimento della location. Anche gli abiti degli sposi dovranno essere in linea con il tema o lo potranno richiamare in qualche dettaglio. Per gli ospiti è possibile indicare nella partecipazione il dress code desiderato.

È fondamentale avere un tema?

Ovviamente no, ma, se ti posso dare un consiglio, potrebbe aiutarti a rendere tutto più armonioso e, forse, a risparmiare anche qualche soldino, perché avrai già chiaro cosa vorrai e cosa no ed eviterai di pentirti di scelte dettate dal momento.

Sei ancora in piena crisi da troppi stimoli o hai già scelto il tema per il tuo matrimonio?

Se vorrai potrò aiutarti a trovare il tema che più si addice ai tuoi gusti e a creare il Wedding Project che sarà lo schema che guiderà la pianificazione di tutto il tuo matrimonio.

Contattami per parlarne insieme o per eventuali dubbi e ricorda che il primo appuntamento è sempre senza impegno.

Stay tuned.